Valledoria se ci sei batti un colpo

A Valledoria siamo oramai arrivati a Luglio, con i nostri 32° gradi un mare meraviglioso e le spiagge…deserte.

Non si vede un briciolo di programma estivo sia per i turisti che per i bimbi, ovviamente giustificato da una mancanza di Giunta Comunale che però si è fatto sentire con tempestività per le tariffe dei parcheggi a pagamento al mare.

Noi non siamo contro i parcheggi a pagamento al mare, avremmo evitato di farlo a pagare per questa stagione, almeno a Luglio, in questo caso il Comune ha deciso di incassare qualche euro da lasciare in cassa, sicuramente quelli dello scorso anno, multe comprese, saranno stati usati per aiutare la popolazione…

Il vero problema non sono i parcheggi ma l’ennesima mancanza di offerta turistica per i vacanzieri, oltre il basso costo degli appartamenti e lo splendido territorio che ci ritroviamo perchè un turista dovrebbe scegliere di fare una vacanza a Valledoria?

Nel sito del Comune e nella pagina social, inutilizzata, non abbiamo mai visto un post promozionale del nostro paese, come ogni anno tutti gli imprenditori devono promuovere i loro prodotti con le loro forze e questo oramai succede da troppi anni.

Questo silenzio è preoccupante perchè in un momento dove dovrebbe esistere la reazione comunitaria, per l’ennesima volta ognuno guarda il proprio orticello  “Mors tua vita mea”, speriamo che i silenziosi non si faranno sentire tra qualche mese suonando campanelli per voti di comodo.

Il Commissario che ci ritroviamo fa quello che può, peccato che lo fa male, soldi dati a numeri Ateco a sorteggio, e silenzio totale per luglio e agosto, passerà anche questa e come sempre non cambierà nulla.

Gianni Carra

Leggi le news di Valledoria Oggi.  https://valledoriaoggi.com/category/attualita/

 

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *