
Oggi pomeriggio allo Stadio Comunale di Valledoria, la squadra Allievi della Polisportiva Valledoria Ampurias, ha pareggiato 2-2 contro la Cantera Sorso squadra B, che partecipa fuori campionato.
Il primo tempo si è chiuso 2-0 par i giovani giocatori allenati da Mister Moi, con goal di Khoubinejad e il solito Chiaramonti, ma il risultato poteva essere più largo con molte occasioni sprecate ed un netto dominio tecnico e atletico del Valledoria.
Nella ripresa, Moi ha fatto tutti e 7 cambi a disposizione, facendo giocare molti giovani della categoria Giovanissimi, e dopo altre palle goal sciupate anche per merito del portiere del Sorso, inaspettatamente negli ultimi 5 minuti i giovani di Sorso sono riusciti a pareggiare, anche per poca concentrazione dei giocatori, che forse pensavano di aver già vinto la partita.
Partita corretta, ma da sottolineare il gesto volgare, del giovane giocatore del Sorso, che dopo aver pareggiato, è andato sotto la tribuna, dei genitori e dei pochi tifosi del Valledoria, esibendosi nella moda becera televisiva, che prima Simeone e poi Ronaldo, hanno espresso nell’ultima partita di Champions.
Gli idoli calcistici bisogna emularli nell’educazione e nelle gesta sportive, probabilmente questo ragazzo non ha avuto l’educazione calcistica da esprimere queste due doti, e difficilmente ne sentiremo mai parlare in futuro della sua carriera calcistica.
Gianni Carra