PARTITA LA MENSA SCOLASTICA A NOVEMBRE CON RISO IN BIANCO E INSALATA ED UNA GARA D’APPALTO ANCORA DA FARE

Probabilmente durante la stagione estiva a Valledoria ci sono molte cose da fare per gli Assessori Comunali, come ad esempio la gestione dei vigili per acquisire multe ai villeggianti, e tutto questo lascia poco tempo per organizzare le cose più importanti della nostra comunità, ad esempio la mensa scolastica.

La scuola è iniziata il 16 settembre, mentre la mensa scolastica oggi 4 novembre, ed il menù firmato da una nutrizionista è stato:

Riso in bianco – Prosciutto ed insalata verde, per fortuna la frutta regalava una banana, le opzioni per il primo erano due, riso in bianco oppure riso in bianco con formaggio grattugiato.

Ma il fatto inquietante è quello che in questi giorni si svolgerà la gara di appalto, ed il vincitore incomincerà a fine dicembre, ma non era normale fare la gara d’appalto prima dell’inizio della scuola?

Una gara d’appalto che negli ultimi decenni è sempre stata vinta dalla stessa Azienda, probabilmente perchè sono più bravi e costano poco, infatti il menù di oggi identificava questa ipotesi.

Speriamo che le tempistiche di un paese di poco più 4.000 abitanti cambino, e che le gare di appalto per scuole-bus e mense scolastiche, si definiscano per luglio, e che i nutrizionisti non mettano a “dieta” i bambini che sprecano energie per 8 ore a scuola, oltre alla attività sportive extra scuole.

Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *