PARTENZA FALSA DEL VALLEDORIA IN COPPA ITALIA

Si è aperta con una sconfitta, la stagione calcistica del Valledoria, oggi nella partita di andata di Coppa Italia a Calangianus, la squadra di Falchi è stata battuta 2-0. 

Dopo un primo tempo iniziato bene con un palo colpito da Pablo Val e con una grande occasione sprecata da Giovanni Spezzigu, che calibrava male il pallonetto davanti al portiere, con il passare dei minuti il Calangianus prendeva le redini del gioco, e saliva in cattedra l’argentino Gargiulo del Calangianus, che dalla parte sinistra del campo era una spina del fianco per tutta la difesa del Valledoria, ma il portiere Murru ha sempre controllato i tentativi degli attaccanti del Calangianus.

La ripresa si apriva con il calcio di rigore assegnato al Valledoria, per un fallo su Roby Seu, ma l’ex portiere del Valledoria Pietro Mariani intuiva il tiro di Seu e respingeva tuffandosi sulla sua sinistra.

Da quel momento il Calangainus reagiva e prima con Foschini ha fatto gridare al goal, con un colpo di testa dal dischetto di rigore, ma Samuele Murru sfoderava una parata miracolosa impedendo il vantaggio. Alla mezz’ora dopo una splendida discesa di Bassini, il nuovo entrato Inzaina infilava in rete il goal del vantaggio, e 5 minuti dopo Piras raddoppiava e chiudeva il match sul classico dei risultati 2-0.

Tra sette giorni il Valledoria proverà la rimonta, ma la squadra di Falchi vista oggi in campo deve sicuramente migliorare se vuole continuare la corsa in questa competizione, sopratutto il centrocampo, totalmente rinnovato ed un modulo di gioco totalmente diverso dalla scorsa stagione, sono i punti dove lavorerà intensamente Mister Falchi.

PAGELLE

S.MURRU 7 – LATTE 6 – CUGUSI 6 – FRANCA 6 – CHAFAAOUI 6 – LIGIOS 6.5 – VAL 7 – AUZZAS 6 – SEU 5.5 – MONNI 6 – SPEZZIGU 5.5 – MILIA 6 – ASIA 6 – PINTUS 6 – PIREDDU 6 – FADDA 6. ALL. FALCHI 6

Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *