Mariolina Satta Candidato Sindaco“IMPEGNO COMUNE PER VALLEDORIA” Lista n° 1

Proseguiamo le nostre interviste ai candidati delle due Liste che si presentano per le elezioni Comunali di Valledoria.

Giovanna Maria Satta, nota Mariolina, Candidata Sindaco con la Lista n°1 “Impegno Comune per Valledoria.

Giovanna Maria Satta, per tutti Mariolina, prima di rispondere alle nostre domande, ci regala una sua presentazione personale.

“Ho 58 anni sposata con un figlio, ho conseguito la maturità scientifica, ho frequentato il corso triennale in professioni sanitarie e lavoro stabilmente in ATS a Sassari ( Azienda tutela salute ) come Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico, prosegue Mariolina Satta, vivo a La Ciaccia, sono sposata e mamma di Luca, che quest’anno è diventato maggiorenne.”

Prima volta in una lista elettorale?

“Si prima volta in una compagine politica;”

Perchè ha scelto di candidarsi a queste elezioni?

“Mi sento parte integrante di questo paese, contribuire alla costruzione di qualcosa di buono mi renderebbe doppiamente onorata. Sono consapevole delle difficoltà che incontrerò ma non mi spaventano.”

Cosa gli hanno detto i suoi famigliari quando hanno saputo di questa scelta?

“Sotto questo punto di vista mi ritengo molto fortunata, sono circondata da persone che mi vogliono bene. Ovviamente, come è  di prassi in questi casi ho riunito i miei cari per metterli al corrente, nessuno mi ha ostacolata, ho ricevuto solo parole di incoraggiamento.”

Perchè ha scelto di candidarsi in questa lista?

“In politica difficilmente ci si candida ma si viene candidati, hanno influito sicuramente i tanti attestati di stima giunti nei miei confronti.”

Quali sono i punti importanti della vostra lista?

“La trasparenza, la serietà, la capacità di dialogo e di interagire con il cittadino e con le altre istituzioni credo sia alla base di chi riceve il mandato ad amministrare la cosa pubblica. La sinergia e la cooperazione tra cittadini e istituzioni devono creare le condizioni per il raggiungimento di risultati. La squadra rispecchia queste peculiarità.”

Perché i cittadini di Valledoria dovrebbero votarla?

“Non mi sentirete mai parlare al singolare, non lo ritengo corretto, faccio parte di una squadra e i cittadini devono scegliere quella che meglio li rappresenta. Abbiamo cercato di costruire una compagine che amalgama competenze con esperienze professionali e sociali.”

Almeno tre cose che realizzerete in caso di vittoria con la sua garanzia?

“Sarei scontata se ripetessi le linee programmatiche del nostro programma, ma ci credo fortemente. La promessa è quella di lavorare alacremente per uscire da questa impasse, ci aspettano grandi sfide e la parola d’ordine è “ testa bassa e pedalare”.”

Ringraziamo per la sua disponibilità Mariolina Satta candidata Sindaco della Lista n°1, augurandole buon lavoro.

Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *