LETTERA APERTA A MATTIA CHIARAMONTI

Ricordo che la prima partita degli Allievi della Polisportiva Valledoria che vidi nella scorsa stagione, rimasi impresso da un ragazzo non alto di statura, forse ancora “indisciplinato tatticamente”, ma con una potenza nelle gambe che mi ricordava la potenza di “Zanetti” giocatore dell’Inter.

Chiesi informazioni su quel ragazzo e il Mister della Juniores Francesco Taras mi disse “Grandi potenzialità ma un problema a volte per la squadra perchè tatticamente non segue le direttive”, risposi ne vorrei avere dei “problemi così in una squadra”.

Il primo tempo terminò con il Valledoria sotto 1-2 e con un uomo in meno, tornai a casa per la pioggia e il risultato finale fu 5-2, 4 goal di Mattia Chiaramonti.

Chiamai dei cari amici dello Spezia Calcio per mandare a visionarlo, ma dirigenti del Valledoria mi bloccarono perchè erano affiliati all’Accademy Cagliari…quindi nessun sbocco per i giovani locali.

Avvisai il Mister della prima squadra Ivano Falchi parlando di questo ragazzo, Mattia lo scorso anno ha giocato negli Allievi, nella Juniores ed ha debuttato in Promozione con un goal a Porto Torres.

Quest’anno sarebbe stato il suo trampolino di lancio, la Promozione ed una vetrina regionale per la sua giovane età, ma sopratutto una Juniores in grado di poter vincere il campionato, ma Mattia ha deciso di andare a giocare in Prima Categoria, per avere più spazio, almeno quello che lui dice.

Ora la colpa potrebbe cadere sul Mister Falchi che lo impiega pogo, ma devo smentire Mattia perchè a settembre quando è arrivato in ritardo per la preparazione, perchè giustamente lavorava, mi aveva confidato che sarebbe a dicembre andato a giocare a Santa Maria Coghinas in Prima Categoria, ed io rimasi allibito, non certo per la scelta di una Società seria come il Santa Maria, ma per mancanza di ambizione personale.

Mattia non hai mai comunicato a Mister Moi e Mister Loi ed hai tuoi compagni di mille battaglie calcistiche che saresti andato via…perchè?

Spero che la tua scelta sia ponderata e ti auguro tanta fortuna, ma sai già che se 1 giocatore su 10.000 riescono le tue percentuali sono nettamente calate, e non vorrei che hai buttato via un talento per avere accanto quattro amici ed una birra in più in qualche serata.

Con Affetto Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *