IL VALLEDORIA NON SA PIU’ VINCERE

Risale al 2 Dicembre dello scorso anno, l’ultima vittoria del Valledoria, in casa 2-0 contro l’Oschirese, anche oggi, per la terza partita consecutiva, il risultato finale è stato di 1-1.

Ma mentre gli ultimi due pareggi sono stati raccolti in trasferta, oggi in casa contro il Borore, ultimo in classifica, non rallegra sicuramente la squadra di Mister Falchi. 

E’ difficile capire il campionato del Valledoria, dopo le prime sei giornate aveva raccolto 8 punti, ma il Mister arrivato quest’anno, ha fatto un lavoro di preparazione particolare, e sopratutto stava cercando la “quadra”, che ha trovato nelle successive 6 giornate, dove ha inanellato ben 16 punti, con 5 vittorie ed un pareggio contro la prima in classifica, Li Punti.

Dopo le prime 12 giornate, ed un terzo posto acquisito, molti tifosi, io per primo, credevamo, ed io continuo a credere, in un campionato di vertice con l’obiettivo dei play-off, ma poi nelle ultime 5 partite, il Valledoria raccogliendo solo tre punti, si è allontanata dal terzo posto.

Il campionato di promozione è particolare, con il mercato di Dicembre, riparte un nuovo campionato con nuove squadre che si rinforzano, ma oggi il Borore, non era una di quelle più rinforzate, anche se ha il merito di aver giocato 90 minuti con una grinta invidiabile.

Un primo tempo lento è noioso, con il Valledoria che in un paio di volte, si è reso pericoloso con Milia ed il giovane Pireddu, mentre nel secondo tempo, la squadra è entrata con un piglio diverso, e dopo pochi minuti, su un bel cross di Milia, Seu di testa ha impegnato il portiere Mele.

Ma al 7° minuto, inaspettatamente, il Borore è passato in vantaggio con un goal di Patta, che si è trovato un pallone casuale, davanti a Murru, e non ha avuto problemi ad insaccare.

Dopo dolo 60 secondi, Robero Seu, appena dentro l’area, ha fatto partire un bolide, leggermente deviato,  che ha rimesso le cose su bito a posto.

La squadra da quel momento si è riversata in avanti, ma tranne un bel tiro di Seu, che ha sfiorato la traversa, ed una punizione di giovanni Spezzigu, parata alla grande dal portiere del Borore, la squadra non ha creato grosse occasioni, anche per la bravura della difesa ospite.

Al 20° è stato espulso l’allenatore Giovanni Scanu, ma il suo apporto alla squadra non è cambiato, perchè anche dietro la rete di recinzione, ha continuato a urlare per 20 minuti, incitando i suoi giocatori.

Ora la classifica è particolare, il Valledoria si trova solamente a 6 punti dalla terza in classifica, il Thiesi, oggi sconfitto in casa dal Calngianus, ma si trova anche a 10 punti dai play-out, e probabilmente Mister Falchi dovrà fare un grande lavoro più di testa che nelle gambe dei suoi giocatori, perchè abbiamo tutti tanta voglia di rivedere quel gioco spumeggiante, che la squadra ha espresso dalla sesta alla dodicesima giornata.

La trasferta di domenica a Ossi, non è delle più facili, ma sicuramente non sarà semplice neanche per l’Ossese, superare una squadra con dei ragazzi di grossa qualità tecnica e morale.

PAGELLE:

MURRU 6 – LATTE 7 – CUGUSI 6 – AUZZAS 6 – AUZZAS 6 – SINI 6 – CHAFAAOUI 6 – MURRU 6 – PALMISANO 6 – SEU 7 – MILIA 6 – PIREDDU 6 – SPEZZIGU GIOVANNI 6 – SPEZZIGU PIERGIANNI S.V. ALLENATORE FALCHI 6

Gianni Carra

 

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *