IL VALLEDORIA IPOTECA LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CONTRO L’OZIERESE

Un 2-0 che non rassicura la squadra di Falchi per la partita di ritorno, ma è un risultato importante in questo quarto di finale di Coppa Italia.

Oggi i due Mister hanno fatto un turnover robusto, in vista degli impegni di domenica in campionato.

Samuele Murru, Masia, Spezzigu Piergianni, sono partiti nella formazione base, mentre Seu, Masia, Ligios, Palmisano si sono partiti dalla panchina.

Un primo tempo a ritmo blando, con poche occasioni da goal da ambo le parti, al 26° il Valledoria è passato in vantaggio con Auzzas, cross dalla sinistra di Masia, ottima la sia partita, e colpo di testa Auzzas che da pochi passi ha insaccato.

La ripresa è stata più vivace, e dopo pochi minuti, Abozzi si è liberato sulla destra ed ha fornito un assist perfetto per Piergianni Spezzigu che ha raddoppiato.

Il Valledoria ha avuto delle altre occasioni per aumentare il bottino, con Auzzas, Seu e Casula, che il giorno del suo compleanno ha debuttato in prima squadra, e dopo 30 secondi l’ottimo portiere Zacchieddu gli ha negato la gioie del goal, salvando sulla linea.

Ma al 32° l’Ozierese ha avuto la possibilità di riaprire la partita per un calcio di rigore decretato dall’arbitro, per un fallo in area di Patta, ma il tiro di Marceddu è stato respinto dall’ ottimo Murru, al 41° Brundu ha colpito la traversa, con un tiro cross, ed al 47° ancora Murru ha salvato la porta del Valledoria, respingendo da pochi metri un tiro di Marceddu.

Il ritorno si giocherà il 27 febbraio a Ozieri, e per il Valledoria si prospetta la possibiltà di avvicinarsi alla finale.

PAGELLE:

MURRU 8 – PATTA 6 – CUGUSI 6 – MURRU 7 – SINI 6.5 – CHAFAALOUI 6 – AUZZAS 6.5 – ABOZZI 6.5 – SPEZZIGU PG. 6.5 – MASIA 7 – SPEZZIGU G. 6.5 – LIGIOS 6 – PALMISANO 6 – PIREDDU 6.5 – SEU 6.5 CASULA 6.5 ALL. FALCHI 7.

Gianni Carra

 

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *