
Mancano 8 giornate al temine del Campionato di Promozione, con lo stop della Federazione per il “Coronavirus”, la squadra di mister Falchi cercherà di ricaricare le batterie per cercare di raggiungere l’obiettivo dei play off.
La classifica ed il calendario non aiuta ad essere ottimisti, 8 punti di distacco dal Lanteri, terzo in classifica, con 4 match da disputare in casa e 4 in trasferta, le due trasferte decisive sono quelle di Thiesi e Stintino, mentre il Lanteri dovrà giocare al Bayslak.
La stagione fin qui ha regalato la Supercoppa contro la Nuorese, ma in campionato le aspettative erano diverse, con una rosa di giocatori importanti come quella di questa stagione il Valledoria doveva lottare per il campionato, ma probabilmente l’assenza di un centrale difensivo alla “Sini” è mancato in questa squadra, una squadra che ha regalato momenti di ottimo calcio a momenti di amnesie incomprensibili in molte partite.
Quarto attacco del campionato con 50 goal fatti ma 37 subiti in 22 partite, sono il vero tallone d’Achille di questa stagione.
Tra poco bisognerà pianificare e programmare il futuro di questa Società che non ha una Scuola Calcio e la splendida squadra Juniores rischia il prossimo anno di sfaldarsi, questo finale di stagione non servirà solamente a provare l’impresa di raggiungere i play off ma di costruire un progetto senza aspettare luglio.
Gianni Carra