IL VALLEDORIA CONQUISTA TRE PUNTI IMPORTANTI A MACOMER

Bella vittoria del Valledoria a Macomer, contro la Macomerese per 3-2, una partita che ha rischiato di essere rinviata, perchè la terna arbitrale, è stata bloccata da un incidente stradale.

All’ultimo momento è arrivato l’arbitro Gatta, che ha dovuto condurre la partita, con due guardialinee occasionali, uno per ogni Società.

La partita si è svolta sotto un acqua misto neve, ed un forte vento, sul campo sintetico, per l’indisponibilità dello Stadio Comunale.

Il Valledoria ha meritato la vittoria, e solo la bravura del portiere avversario, e a volte la poca lucidità sotto rete, ha tenuto il risultato in bilico fino alla fine.

Inizio di partita equilibrato, ma dopo il primo quarto d’ora, saliva alla ribalta “SuperMario” Abozzi, che prima, dopo una bella azione personale, colpiva il palo, a portiere battuto, ed al 21°, su ottima discesa di Latte sulla destra, insaccava la porta con un bel tiro che lasciava fermo il portiere Sechi.

Il Valledoria a quel punto non si è  fermato, e sempre sulla fascia destra, al 28° Auzzas si involava verso la porta, e con molto altruismo, serviva a Seu il pallone da appoggiare solamente in porta.

La Macomerese ha avuto il merito di non mollare mai, ed al 32° Jackson volava all’incrocio, per evitare un goal sicuro, su una splendida punizione. 

Quando la partita sembrava sotto controllo, da parte degli uomini di Falchi, al 36° un indecisione di Jackson, metteva in difficoltà il proprio compagno Chafaaloui, che era obbligato ad atterrare l’avversario, e Patteri realizzava il penalty.

Al 41°, splendido assist di Seu, che lanciava Palmisano verso la porta, ma ancora una volta il portiere della Macomerese, neutralizzava, con uno splendido intervento, un goal che sembrava oramai fatto.

Anche la ripresa si è giocato sotto la pioggia, ed al 6° un gran tiro al volo di Luca Milia, da 25 metri, metteva ancora una volta in risalto le doti acrobatiche del portiere Sechi, che deviava in angolo.

Al 25° “Bip Bip” Spezzigu, subentrato a Robertino Seu, si involava come solo lui sa fare, sulla sua fascia sinistra, saltando un paio di avversari e realizzava uno splendido goal.

La partita da quel momento è stata controllata dal Valledoria, che ha avuto altre occasioni per aumentare lo score, ma complimenti alla caparbietà della Macomerese, che ci hanno creduto fino in fondo, realizzando al 90° il 3-2 con Derudas.

Con questa vittoria il Valledoria consolida il quinto posto, ed anche se 9 punti dai play-off sono tanti, in questo campionato bisogna crederci fino all’ultima giornata.

PAGGELLE

JACKSON 6 – CUGUSI 6.5 – LATTE 7 – PITRUZZELLO 7 – CHAFAALOUI 7 – LIGIOS 7.5 – ABOZZI 7.5 – PALMISANO 6.5 – SEU – 6.5 – MILIA 6.5 – AUZZAS 6.5 – SPEZZIIGU G. 7 – SPEZZIGU PG. 6 – PIREDDU 6 – PATTA S.V. ALLENATORE  FALCHI 7 

Gianni Carra

 

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *