IL VALLEDORIA CALCIO SI TRASFERISCE A TERGU

In merito all’articolo uscito oggi sulla Nuova, dove l’Assessore allo Sport, anzi Assessore al calcio, dato che altri sport agonistici non ce ne sono a Valledoria, dice: “abbiamo verificato lo stato del campo e per noi è in ottime condizioni”, rimaniamo allibiti.

Probabilmente l’Assessore non frequenta assiduamente, l’unica struttura che dovrebbe controllare, perchè oramai il campo di calcio Comunale, è diventato un perfetto green da golf con tanto di buche incorporate.

Ma il motivo è semplice, lo scorso anno il campo è stato curato già da fine agosto, quest’anno dal mese di Maggio non è stato fatto nulla fino a settimana scorsa, ovviamente ora iniziano i lavori a campionato inoltrato, il motivo probabile è perchè manca personale al comune per questi lavori, ma con la disoccupazione che ci inonda, potrebbero assumere un paio di persone in più, altrimenti non capiamo questa tardata decisione.

Che poi quest’anno tutti possono giocare sul campo in erba è la comica di Pulcinella, perchè lo scorso anno, tranne a fine stagione, tutti giocavano sul campo adiacente da “terzo mondo” in terra battuta, comprese le squadre della Scuola Calcio.

A Valledoria ci sono altre due realtà calcistiche il Codaruina, Terza Categoria Figc, e La Ciaccia campionato Csi, queste due squadre giocano sul campo in terra battuta de La Muddizza, campo che le due squadre curano direttamente loro senza aiuti da nessun dipendente del comune,  per non creare problemi al campo dello stadio.

Non penso che al Comune interessi molto se il Valledoria emigri in un altro paese, ed anche alla popolazione interessa poco, quindi se il Presidente Stangoni non si limiterà a portare la squadra fuori solo per gli allenamenti, ma anche per il campionato, sarebbe una decisione sensata, per un paese che non riesce a comunicare tra loro e a farsi dispetti da bambini dell’asilo.

Ma il Sindaco all’ultima Assemblea Comunale ha rassicurato tutti i presenti, 5 persone, che con i fondi arrivati all’inizio del 2019 tutte le strutture sportive saranno curate e modernizzate, compreso campi da tennis e palestra.

W VALLEDORIA

Gianni Carra

 

Author: VALLEDORIAOGGI

5 thoughts on “IL VALLEDORIA CALCIO SI TRASFERISCE A TERGU

  1. Articolo scritto con i piedi. A prescindere dal contenuto, su cui non entro in merito, leggere un testo così sgrammaticato è stato impegnativo. Studiate!

    1. Vede Stefano M, spero che inserisca il suo cognome noi scriviamo con le mani e per lei con i piedi, mi dispiace se alle 6 del mattino per lei è stato impegnativo leggere il nostro articolo. Invece sarebbe bello sapere cosa ne pensa del contenuto. Se ci indica una scuola oppure se Lei è un insegnante sarò lieto di iscrivermi subito…STEFANO M.
      Gianni Carra

    2. Si può sempre tirare dritti e non leggere al posto di scrivere commenti poco simpatici.
      Sembra che lei non abbia altro niente da fare che pelare maroni dalla mattina presto.
      Ma le vogliamo bene lo stesso.

  2. Ma cosa dovrei mai commentare? L’articolo è di parte, siete faziosi e non raccontate la vicenda in maniera onesta.

    “Per un paese che non riesce a comunicare tra loro e a farsi dispetti da bambini dell’asilo”. Ma che frase è? Il paese è singolare, lei ne parla al plurale. Come può il paese “farsi dispetti da bambini dell’asilo”?

    C’erano 5 persone all’ultima assemblea comunale? Lei era presente? Perchè io c’ero, e le posso assicurare che sta mentendo! Buona vita

    1. Vede Signor Stefano da oggI Miu, io ero presente all’ultimo consiglio comunale, e di uomini in platea non ne ho visti, c’ero io tre signore e due dipendenti comunali, Non vorrei che Lei invece, se era presente, fosse uno della giunta. Caro Sig. Miu….Buona vita a Lei penso che ne abbia bisogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *