
Il Valledoria si aggiudica agevolmente i tre punti in casa contro il Posada per 4-2, in un caldo pomeriggio e con un discreto pubblico sugli spalti.
Il Posada aveva bisogno di punti salvezza, ma il divario tecnico delle due squadre oggi è stato abbastanza evidente.
Il Valledoria è sceso in campo con una formazione totalmente diversa dalle ultime giornate, probabilmente in previsione del match di mercoledì in Coppa Italia, tenendo fuori, Milia, Murru, Patta, il solito Giovanni Spezzigu, ma sopratutto Sini, quest’ultimo mercoledì salterà la semifinale di Coppa Italia perchè squalificato…
Nel primo tempo il Valledoria ha subito preso il comando delle operazioni, sfiorando subito il goal con Piegianni Spezzigu che di testa alzava la palla sopra la traversa, da ottima posizione, dopo un cross di Auzzas, all’8* iniziava i Roberto Seu show, prima presentandosi da solo davanti al portiere ma sbagliando la mira, poi al 25° con un pregevole pallonetto da fuori area sbloccava il risultato, ed al 30° insaccava da pochi passi un bel cross di Spezzigu.
Il Posada provava a riorganizzarsi, ed al 36° Lorenzo Zela, con tiro da fuori area, insaccava sotto la traversa, ma Spezzigu al 40° poteva portare il risultato sul 3-1, ma da ottima posizione sprecava con un tiro alto.
Nella ripresa altro girandola di sostituzione da parte dell’allenatore del Valledoria Falchi, in totale 5, con il debutto in campionato di Baduena e Stefano Capula, mentre metteva a riposo Seu e Palmisano, per Milia e Murru, mentre Patta entrava a posto di Cugusi.
Al 10° minuto il Posada ha avuto la palla del pareggio, ma il tiro al volo di Contu colpiva la traversa, riprendeva Marco Murgia, ma trovava pronto Jackson.
Al 20° Daniele Murru siglava il 3-1, con un siluro da fuori area che si insaccava all’incrocio dei pali, la partita si è poi trascinata fino agli ultimi due minuti di recupero, al 48° accorciava le distanze Fabrizio Murgia, ma due minuti dopo con il Posada riversato in avanti, Daniele Murru in contropiede segnava la sua doppietta, fissando il risultato finale 4-2.
PAGELLE:
JACKSON 6 – LATTE 6.5 – CUGUSI 6.5 – PITRUZZELLO 7 – CHAFAALOUI 6.5 – LIGIOS 6.5 – ABOZZI 6 – PALMISANO 6 – SPEZZIGU PG. 6 – SEU 8 – AUZZAS S.V. – BADUENA 6.5 – PATTA 6.5 – MURRU 7.5 – MILIA 6.5 – CASULA 6. ALL. FALCHI 6
Gianni Carra