
Cresciuto seguendo l’idolo della sua squadra del cuore, Alessandro Nesta, questa settimana parliamo di Simone Baduena.
Nato nel 2000, beato lui, ha iniziato a giocare a 6 anni nel Valledoria, per poi girare varie squadre del settori giovanili, dalla Lanteri di Sassari, alla Don Bosco di Nulvi, all’Ampurias, da dove è tornato lo scorso anno, alla corte di Mister Taras.

Di tutti gli allenatori che ha avuto dice: “ho avuto tanti allenatori, tutti preparati che mi hanno sempre spronato e incoraggiato e trasmesso la loro passione per il calcio, ho avuto per più anni Massimiliano Ribichesu, Franco Battino, Ivano falchi, e mister Francesco Taras e con tutti ho dei buonissimi rapporti.
“Oltre la passione per il calcio”, prosegue Simone”, “mi incuriosisce allenare e vedere cosa si prova ad essere mister”.
Ha sempre giocato centrale di difesa e ogni tanto anche terzino, ed oggi ed uno dei baluardi della difesa, della squadra Juniores, ed anche Mister Falchi, lo ha convocato sia in campionato che in Coppa Italia, nella prima squadra.
Alla domanda quale è il suo obiettivo calcistico, Simone risponde: “Uno degli obbiettivi e continuare a giocare e divertirmi in squadre grandi e importanti come il Valledoria”.

Gianni Carra