
Questa settimana parliamo di un giovane del 2002, Afshin Khoubinejad un ragazzo iraniano arrivato in Italia con la sua famiglia nel 2014.
Ottima tecnica, senso del goal, ha iniziato a giocare dai giovanissimi quando si è trasferito a Valledoria, nel settore giovanile dell’Ampurias.
La sua passione per il calcio lo ha ereditato dal padre, ma prima di arrivare a Valledoria, aveva sempre giocato solo con i suoi amici, forse con il sogno di giocare nella sua squadra iraniana del cuore, il Perspolis.
Ha avuto tre allenatori Ignazio Cau, Francesco Taras, e da quest’anno anche Moi e da tutti e tre ha imparato molte cose.
Quest’anno ha già realizzato 11 goal nel campionato allievi, e due goal nella Juniores, e spera in una convocazione nella prima squadra.
Tifoso interista, ma tra Ronaldo ed Icardi, preferisce il bianconero, frequenta lo scientifico a Sassari, calcisticamente si sente un trequartista, ma quest’anno viene impiegato in attacco.
Moi e Taras, credono molto nelle capacità balistiche di Afshin, e quando aumenterà, un po di muscolatura, probabilmente sentiremo parlare presto di questo ragazzo iraniano.
Gianni Carra