
E’ arrivata in redazione una lettera di un caro ragazzo conosciuto da tutti a Valledoria, Mido Taal.
Mido è arrivato dal Gambia ed insieme ad altri ragazzi è partito l’avventura italiana nel Centro accoglienza di Valledoria, il suo sogno era quello di diventare calciatore, ma d’estate ha sempre lavorato nella struttura La Foce di Valledoria.
Mido ora si è trasferito a Macomer e dopo tante stagioni estive non sarà operativo questa estate nella struttura turistica di Valledoria ed ora manda una lettera di ringraziamento, la pubblichiamo nel testo originale senza nessuna correzione perchè è un testo uscito dal cuore.
“È sempre difficile dire arrivederci, ma ora arriva il momento di dirlo alle persone che lo meritano davvero, questa è una breve lettera alla famiglia Lampati e La Foce dopo cinque anni di lavoro e esperienza.
Vorrei ringraziare tutta la famiglia dal primo al ultimo Aldo, Vilma, Graziella, Matteo, Ivi, Natasha e tutti coloro che hanno condiviso insieme questi anni, i miei ringraziamenti speciali al “Boss” Matteo Lampati che dal mio primo giorno mi ha fatto capire che sono a casa mia e quanto fossi importante e che mi incoraggiato davvero a continuare a lavorare grazie “Boss”.
Vorrei anche ringraziare gli ospiti e tutti gli amici che ho attraversato il mio tempo augurando buona fortuna arrivederci La Foce semplicemente grazie alla famiglia Lampati.”
Il vostro Mido.
Gianni Carra