Francesco Piroddi “IMPEGNO COMUNE PER VALLEDORIA” Lista n° 1

Continuiamo le nostre interviste ai candidati delle due Liste che si presentano per le elezioni Comunali di Valledoria.

 Francesco Piroddi si presenta con la Lista n°1 “Impegno Comune per Valledoria

Incominciamo a chiedere al candidato Piroddi un suo piccolo curricula lavorativo.

“Ho lavorato fin da piccolo nelle aziende di famiglia fino al 2016, nel 2016 ho lavorato per circa un anno e mezzo presso la Delcomar a Palau come Ispettore garantendo il rispetto delle clausole contrattuali previste nella convenzione tra la società e Regione Sardegna per il collegamento con le isole minori – prosegue Piroddi – nel 2017 ho ripreso gli studi universitari e quindi ho scelto lavori stagionali che mi consentissero di avere più tempo da dedicare allo studio. Attualmente lavoro presso il Consiglio Regionale della Sardegna come collaboratore del gruppo consiliare dei Progressisti.”

Quale è stata la sua carriera scolastica?

Ho frequentato il liceo scientifico G.M.Dettori di Tempio Pausania conseguendo la maturità nel 2004 mi sono iscritto alla facoltà di giurisprudenza di Sassari nell’anno accademico 2004/2005 ma ho frequentato solo il primo anno poiché a causa di due gravi lutti familiari ho dovuto interrompere gli studi per lavorare a tempo pieno. Ho ripreso gli studi a fine 2017 e attualmente sono iscritto al 5 anno in corso. Se tutto andrà bene dovrei laurearmi il prossimo anno.

Alla domanda sulla vita sentimentale la risposta è stata diretta  “Sono felicemente single e amo la mia libertà.

E’ la prima volta che si candida?

No non è la prima, ma non lo dica a nessuno!

Perché ha scelto di candidarsi a queste elezioni?

“Per mettere a disposizione dei nuovi candidati e dei cittadini la mia esperienza e le mie competenze. E’ fondamentale che chi per la prima volta si propone di amministrare il paese abbia un supporto al proprio fianco. Questo aiuto deve essere trasparente, non deve arrivare dall’esterno perché ogni cittadino, con il proprio voto, deve sapere chi dovrà amministrare per i prossimi 5 anni.
La politica si fa questo mese, dal prossimo si amministra e chiunque vinca deve amministrare tutti i
cittadini in maniera eguale e nel rispetto di ciascuno. Non esistono grandi o piccoli elettori.”

Perché ha scelto questa lista?

“Perché ho contribuito a crearla per senso di responsabilità verso i cittadini ai quali a Gennaio abbiamo detto che avremmo offerto una proposta unitaria e condivisa il più possibile per il paese. Una proposta politica rispettosa delle diversità ma proiettata verso un fine comune che si chiama Valledoria.”

Quali sono i punti importanti della vostra lista?

“Il rinnovamento, perché 8 candidati su 13, se eletti, saranno alla prima esperienza. La competenza, perché all’interno del gruppo, oltre me, ci sono altri candidati che hanno servito per diversi anni il nostro paese e ben conoscono la macchina amministrativa. Le 5 donne in lista, a partire dalla candidata a sindaco, che hanno una marcia in più per determinazione, sensibilità e concretezza rispetto a noi maschietti.”

Perché i cittadini dovrebbero votarla?

“Questo lo deve chiedere a loro, io ci metto la faccia e loro possono scegliere.”

Almeno tre cose che realizzerete in caso di vittoria con la sua garanzia?

“Le promesse sono come il vento, ti travolgano ma passano via senza senza poterle cogliere. Ciò che si deve promettere è l’impegno, la serietà e l’onestà… con queste caratteristiche i risultati
arrivano per certo.”

Ringraziamo per la sua disponibilità Francesco Piroddi candidato della Lista n°1 augurandole buon lavoro

Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *