BASTANO 45 MINUTI AL VALLEDORIA PER CHIUDERE LA PRATICA FONNI

Si potrebbe dire “di chi 3-0 ferisce, 3-0 perisce”, al girone di andata il Fonni vinse 3-0, ed oggi il Valledoria ha ricambiato con la stessa moneta.

Formazione confermata, la stessa di Macomer, con il solo rientro di Sini su Chafaaloui, che bene si era disimpegnato domenica scorsa, ed è proprio Capitan Sini, che dopo solo 3 minuti, da centrocampo, vede il portiere fuori dai pali, e con una lunga traiettoria, aiutato anche dal vento a favore, ha insaccato il pallone sotto la traversa. 

Il Valledoria ha continuato ad attaccare, è all’11° minuto, Seu tirava dal limite dell’aria, deviava  il portiere Sanna, e il giovane Latte ribatteva in rete.

Il Fonni ha cervato di riorganizzarsi, è al 20° un colpo di testa di Giuseppe Milia, sfiorava il 2-1, ma al 23°, splendida azione del Valledoria, lancio lungo di Palmisano, Milia liberava di testa Seu davanti al portiere, e “Robertino” triplicava, chiudendo di fatto la partita.

Al 45°, ennesimo assist di Luca Milia, che liberava davanti al portiere Auzzas, tiro a colpo sicuro, ma il portiere del Fonni si superava deviando in angolo.

Nella ripresa, Mister Falchi, ha fatto un intelligente turnover, in vista della partita di Coppa Italia di mercoledì, la partita è sempre stata controllata dal Valledoria, che ha sfiorato in un paio di occasioni il quarto goal, ma solamente la bravura del portiere Roberto Sanna, ha evitato un risultato più pesante.

Anche oggi si è visto una squadra tonica, libera di testa, e sopratutto fisicamente in forma, il lavoro pesante di qualche settimana fa, di Onofrio Marino, incomincia a dare i risultati.

PAGELLE

JACKSON 6.5 – LATTE 7 – CUGUSI 6.5 – PITRUZZELLO 7 – LIGIOS 6.5 – SINI 7.5 – ABOZZI 6.5 – PALMISANO 7 – SEU 7 – AUZZAS 6-5 – MILIA 7 – MURRU 6.5 – CHAFAALOUI 6.5 – SPEZZIGO PIERGIANNI 6.5 – SPEZZIGU GIANNI 6.5 – MASIA 6.5  ALLENATORE FALCHI 7.5

Gianni Carra

Author: VALLEDORIAOGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *