
Venerdì sera si è svolta, presso l’Hotel Residence La Ciaccia, la presentazione del libro di Antonello Conti, ex portiere rossoblù, dal titolo:”Viaggio nella Storia del Grande Valledoria 1951-2020; con il sottotitolo: “Dal Codaruina-Ampurias fino al Covid 19”.
Sono intervenuti l’autore Antonello Conti, l’ormai ex presidente del Valledoria, Danilo Stangoni e la vecchia gloria rossoblù, Gesualdo Serra (Picchio), con a fianco don Franco che ha dato la benedizione alla manifestazione.
Inoltre la kermesse è stata impreziosita dalla presenza da due Consiglieri regionali: Pietro Moro e Gian Franco Satta
Nelle pagine sono riportate abilmente circa 70 anni di vicende calcistiche del Valledoria Calcio, ricordati presidenti e dirigenti, allenatori, giocatori e personaggi che hanno fatto epoca, oltre ad un capitolo dedicato alle vittorie delle Coppe Italia regionali.
Il tutto correlato da oltre 400 foto in un mix di attualità e nostalgia.
Presenti calciatori recenti e passati insieme a diversi appassionati, vari presidenti, commovente è stato l’intervento di Costantino Fini, poi Giovanni Antonetti e Giuseppe Poddighe, il Commissario Salvatore Cugusi, e tanti dirigenti.
Emozionante è il momento del ricordo delle tante persone importanti che purtroppo non ci sono più come Giampiero Bayslak, e il mister Angelino Fiori.
L’unica nota stonata della bellissima serata: la mancanza dell’Amministrazione comunale, un fatto insolito per questo tipo di eventi, sottolineato con amarezza da diversi presenti intervenuti alla discussione, ma chi conosce la storia degli ultimi 5 anni di Valledoria non sorprende questa mancanza.
Complimenti per questo splendido lavoro ad Antonello Conti
Redazione Valledoria Oggi.