
Proseguiamo le nostre interviste ai candidati delle due Liste che si presentano per le elezioni Comunali di Valledoria.
Andrea Pala si presenta con la Lista n°1 “Impegno Comune per Valledoria.
Andrea Pala ha una laurea in scienze politiche e una carriera amministrativa di grande spessore, avendo ricoperto il ruolo di Sindaco a Valledoria per 10 anni e di consigliere della provincia di Sassari. Ha conseguito un master di pubblica amministrazione. Imprenditore con numerosi punti vendita, operando nel settore turistico nord Sardegna.
Perché ha scelto di candidarsi a queste elezioni?
“Vivo a Valledoria ed ho a cuore le sorti del mio paese, il candidato Sindaco, Mariolina Satta, mi ha chiesto di fare parte della squadra soprattutto per occuparmi dello sviluppo turistico e commerciale della nostra comunità ed ho accettato con entusiasmo”.
Perché ha scelto questa lista?
“Perchè mi ritrovo a collaborare con persone preparate, competenti e piene d’entusiasmo.”
Quali sono i punti importanti della vostra lista?
“Il primo punto sarà quello della trasparenza e condivisione totale della popolazione per le scelte importanti che verranno fatte, un punto che mi preme particolare è quello di ricostruire l’immagine turistica che Valledoria ha purtroppo sbiadita negli ultimi anni, attivando tutti gli strumenti possibili, in collaborazione con tutti gli operatori Turistici, per fare in modo che non si perda nessuna occasione per fare crescere e conoscere il nostro territorio, obiettivo principale aumento delle presenze turistiche, soprattutto in bassa stagione, utilizzando le pecularietà del nostro territorio . Il turismo attivo ne è un esempio già sfruttato in altre regioni come Trentino e Lombardia. Valledoria è un centro commerciale naturale di cui gravitano dodicimila abitanti ed è indispensabile implementare ed aiutare le attività commerciali a crescere per portare ricchezza nella nostra Comunità.
Perché i cittadini dovrebbero votarla?
“Innanzitutto perchè i cittadini di Valledoria sanno come lavoro e come ho lavorato per dieci anni con il ruolo di Sindaco, voglio offrire la stessa spinta nei prossimi 5 anni nei settori turismo e commercio, “PIU VOTI AVRO’ PIU FORTE SARA LA MIA RAPPRESENTANZA ALL’INTERNO DEL COMUNE AL SERVIZIO DEI CITTADINI.”
Almeno tre cose che realizzerete in caso di vittoria con la sua garanzia?
Promozione a vari livelli del nostro territorio, coinvolgimento costante della comunità nelle nostre scelte ma sopratutto TRASPARENZA!
Ringraziamo per la sua disponibilità Andrea Pala candidato della Lista n°1, augurandole buon lavoro.
Gianni Carra